Muco rosato dal maso

Salve dottore sono raffreddata da quasi 2 settimane, ma in via di guarigione.Da ieri che soffiando il naso ho notato che il muco è leggermente rosato,ma esce solo qualche volta..il medico dice che soffiando spesso il naso è normale,ma lei cosa mi consiglia?Sono molto ansiosa e preoccupata..aah soffro anche di sinusite!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che si tratti di sinusite, considerato il recente raffreddore. Altri sintomi che potrebbero far pensare ad una rinosinusite non li descrive. Pertanto, non penso che necessiti di ulteriori accertamenti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua tempestiva risposta.
Quindi non è grave? Potrebbe essere "normale" dato il raffreddore? ? Riguardo la rinosinusite..ho mal di testa che parte dalla parte superiore del naso per poi finire alle tempie..
Grazie ancora.
Un cordiale saluto e attendo risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso che confermarle quello che penso: Cio', ovviamente, in assenza di un esame clinico. Se il sintomo dovesse protrarsi, allora sarà necessaria una visita specialistica con rinoscopia a fibre ottiche.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore ancora una volta per tempestiva risposta
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei. Buona serata