Fischio orecchi acufeni

da tempo ho del fischio all'orecchio sinistro, mi sveglia persino di notte e mi innervosisce parecchio.
Vi e' un rimedio per toglierlo.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto, bisogno avere una diagnosi e, quindi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito audiometria tonale con esito percettivo bilaterale di lieve media entita'
maggiore a sinistra. Consiliato ABR
Eseguito ABR con il seguente responso: Tracciato nei limiti della norma.
Se gentilmente puo' darmi indicazioni per questo mio problema che a volte diventa insopportabile.

Ringrazio
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, da lontano, non conoscendo personalmente il suo caso specifico, non sono in gradi di dirle quale possa essere la causa del sintomo sofferto. Probabilmente, potrebbe essere utile una RM dell'orecchio interno con mezzo di contrasto come una visita da parte di un Odontoiatra esperto in Gnatologia per capire se sussista una patologia a carico dell'articolazione temporo-mandibolare.
Cordialità