Orecchio destro tappato dopo attività fisica

Buongiorno a tutti,
Ho 18 anni e ho questo tipo di problema. Praticamente da qualche tempo, quando faccio degli sforzi fisici, mi si tappa l'orecchio destro. Non provo dolore ne nulla, solo una sensazione come se "respirassi" dall'orecchio destro. Praticamente respiro dal naso, ed è come se sentissi il respiro di qualcuno vicino a me. Cosa può essere?
Spero di essere stato abbastanza esplicativo e rimango a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sei stato esplicativo, solo che per capire cosa possa detrminare il sintomo, occorre necessariamente che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audiometrico ed impedenzometria. Ci potrebbe essere una microperforazione del timpano, come un aumento della pressione arteriosa, una disfunzione tubarica, etc. Una volta in possesso delle risposte degli esami, cerchero' di esserti piu' di aiuto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori