Strano dolore alla gola

Salve,
da qualche giorno avverto uno strano dolore alla gola, diverso da quello classico causato da infiammazioni comuni.
Lo avverto solo sul lato dx e solo quando sbadiglio, tossisco, soffio il naso e quando parlo alzando il tono della voce.
Specifico che pochi giorni prima della comparsa di questo sintomo ho avuto problemi all'orecchio destro: lo sentivo otturato e avevo disturbi dell'udito. Ho utilizzato uno spray per la pulizia, dopo di che la sensazione è passata.
Il mio medico ha parlato di faringite e di forte infiammazione e sto facendo aerosol.
Io sono un pò preoccupato visto che non ho altri sintomi tipici della faringite.
Chiedo cortesemente un parere sperando che i dati forniti possano essere sufficienti e precisi. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, la sola descrizione dei sintomi, non mi permette di capire cio' che possa procurarle il sintomo. Farei un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Con il risultato dell'esame, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori