Ghiandole collo gonfie, tonsille ingrossate, febbre

Buonasera è da natale che mi è salita la febbre, ho iniziato a prendere tachipirina e mi è durata per 3 giorni. Di notte non riesco a dormire perchè mi sveglio alla notte sudatissima.
Circa due giorni fa sono andata dal medico perchè ho le ghiandole del collo molto gonfie e anche le tonsille ingrossate che mi danno fastdio. Il medico mi ha detto di prendere gli antibiotici x 5 gg 3 volte al dì Augmentin. È da due giorni che prendo l'antibiotico ma non vedo miglioramenti ho paura che le tonsille si gonfino di più e non riuscire più a respirare. Mi sento un po meglio perchè mi svegliavo con degli occhi gonfissimi e facevo pipì rossiccia. Oggi mi è comparso qualche episodio di diarrea! Un consiglio?
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
salve,
prosegua con le cure consigliate dal medico, quanto alla diarrea questa può presentarsi con terapie antibiotiche "pesanti", ma il Medico le saprà consigliare vitamine o simili. Attenda tranquillamente il completamento della cura e se poi non avesse esiti ottimali si potranno fare accertamenti diversi.
cordialmente

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille seguiró i suoi consigli. Si sono verificati altri disagi di diarrea ma non da correre in bagno. Ho brontolii continui alla pancia e le volte che vado ad urinare riesco anche a defecare ma liquido. Grazie mille