Strano fastidio orecchio sinistro

Egregio dottore, sono una ragazza di 20 anni, da qualche tempo, avverto una strana sensazione all'interno dell'orecchio, in prossimità della parte un po' più alta del trago se premo quest'ultimo. Non è proprio dolore , ma più un fastidio e sento come una sorta di scricchiolio. Questo avviene,ripeto, solo se premo il trago e talvolta quando deglutisco. Avverto come una maggior sensibilità che non sento nell'orecchio destro invece. Cosa potrebbe essere?può essere grave?la ringrazio in anticipo per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di capire cio' che possa procurarle il sintomo descritto: un tappo di cerume? catarro tubarico?. Iniziamo, quindi, col farsi vedere dal suo Medico di famiglia. Nel caso questi non dovesse riscontrare il cerume, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Non penso, comunque, che si tratti di qualcosa di grave.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori