Mal di gola che non passa

Buonasera,
ho 41 anni, e circa 15 giorni fà ho avuto l' influenza con forte mal di gola, raffreddore e tosse ma senza febbre.
Ad oggi ho ancora un forte fastidio alla gola "ad intermittenza" nel senso che il mattino mi sveglio e mi sembra di star bene poi con il passara delle ore mi prende questo forte bruciore di gola (a livello delle tonsille) che non passa con difficoltà nella deglutuzione ed inoltre ho un orecchio come "tappato".
Ho preso degli antinfiammatori ma passato l' effetto il dolore ricompare.
Sono stata dall' otorino per una visita di controllo circa un mese fà ed ha constatato che ho le mucose del cavo orale molto rovinate, sicuramente a casa della malattia autoimmune (tiroidite di hashimoto), visto che non bevo, non fumo ed ho un alimentazione abbastanza corretta.
In concomintanza inoltre con questo potrarsi del mal di gola ho anche dolroe ai denti ed alle gengive durante la masticazione e dolore alla lingua nella parte a contatto con la gola, come se fosse indolenzita
Rappresento, non se può essere d' aiuto, che soffro di maloccusione temporo-mandibolare
Può essere dovuto a queste mucose il protrarsi del mal di gola? è il caso che faccia un altra visita dall' otorino?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' che di un'altra visita, penso che necessiti di un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Una volta in possesso della risposta dell'esame, vedremo il da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori