Febbre alta

salve gentili dottori. sono un paio di giorni che ho la febbre a 38 (ieri notte anche 39)che mi porta un mal di testa e nausea. non riesco a mangiare perche non riesco a deglutire. sto prendendo tachipirina.

cosa dovrei prendere per farmi passare questa febbre?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'utilizzo del paracetamolo, in questo caso, è appropriato, ogni 12 ore. Se ci riesci, ti devi sottoporre ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni, per capire se la faringite sia di origine batterica e, quindi, per approntare una specifica terapia antibiotica. Puoi, eventualmente, associare un cortisonico. Ovviamente, devi parlarne con il tuo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
era una faringite causata da batteri. la prescrizione e stata augmentin ogni 12 ore e bentelan
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura mi sembra idonea. Buona serata