Utilizzo medrol dosi scalari

Scusate gentili medici ho utilizzato medrol 10giorni dose 16mattino più 8 pm
Poi 10giorni 16mg mattino poi 8mg 4 o 5 giorni e poi sto a 4mg da 3-4 giorni e sto scendendo per lasciare in quanto le dosi scalari per alopecia barba, ho un po' di timore che abbia subito danni perché non ho quasi mai rispettato gli orari assunzione, per questo breve periodo tenendo conto che comunque non ho sospeso bruscamente che penso sia la cosa peggiore potrei aver rischiato qualcosa di rilevante o niente di cui preoccuparmi? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' essere tranquillo, non ha creato alcun danno, anche se, ovviamente, è sempre meglio seguire la prescrizione come consigliato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore gentile e cordiale dottore ultimamente avevo anche fatto due giorni di pausa anziché uno come giorno di riposo della prescrizione medica ogni 10giorni di cura ma non credo valga come sospensione brusca un periodo di 2giorni quindi ok lo riporto giusto per completezza , se dovessi rifare questa breve cura cercherò di essere preciso negli orari.Quindi concludo per la scienza diciamo...cronologia o no, piccoli salti o no, tuttavia l'effetto è stato ugualmente avuto sono cresciuti tutti i peli della barba aggiungo che a contrario della crema cortisonica che mi dava solo irritazione e peluria minima incolore è stata una cosa davvero sollevante rivedere quasi subito vedere ricrescere nulla l'attesa rispetto il tentativo crema sarebbe bello si mantiene.
Cordialissimi saluti dottore.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono contento per lei che abbia avuto una risposta alla cura fatta. Le auguro un sereno Natale
[#4]
dopo
Utente
Scusate gentili medici, è meglio clobesol o nerisona per far agire minox nell'alopecia areata? Quanto tempo di distacco tra uno e l'altro andrebbe applicata la lozione nerisona? E la crema clobesol in genere come va usata sulla barba in associazione a nerisona? Gli specialisti che ho trovato sono stati poco precisi