Intorpidimento

Egregi dott.sono un ragazzo di 29 anni, in ottima salute e pratico molto sport.
pero' da circa 5 giorni ho un intorpidimento con sensazione di gonfiore alla guancia dx. in piu' ogni tanto ho un piccolo dolore dal gomito verso la mano dx e la gamba dx quasi sempre infreddolita! sono andato dal medico curante , gli ho esposto la sintomatologia. lui dice che ho preso freddo , mi da vitamina b 12 due compresse al giorno per 15 giorni per rafforzare il nervo facciale !!! secondo voi cosa devo fare? si puo' trattare veramente di freddo? ci potrebbero essere altre cause come per esempio quelle neurologiche? grazie di tutto!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente il Suo medico pensa ad un problema del nervo facciale che a volte può essere scatenato dal freddo. Bisognerebbe fare una valutazione neurologica presso uno specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
EGREGIO DOTTORE, MI SONO RECATO COME LEI MI HA CONSIGLIATO, DA UN NEUROLOGO. DOPO AVERGLI SPIEGATO IL TUTTO , DECIDE DI FARMI FARE UNA TAC CEREBRALE. IL RISULTATO DI QUESTA TAC E' NEGATIVO!!! QUINDI MI PRESCRIVE UN ALTRO ESAME , ESATTAMENTE EEG, PERCHE' SOSPETTA CHE POSSA SOFFRIRE DI ATTACCHI DI EMICRANIA CON AURA. PERO' QUELLO CHE NON MI SPIEGO, CHE C'ENTRA L'EMICRANIA CON IL BRACCIO FREDDO E LA GAMBA ADDORMENTATA? MIO PADRE E' MORTO DI ANEURISMA CEREBRALE CONGENITO, AVENDO FATTO LA TAC CON RISULTATO NEGATIVO, POSSO STARE TRANQUILLO SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA? POTREBBE INVECE TRATTARSI DI UN PROBLEMA CIRCOLATORIO ANCHE SE HO FATTO CIRCA 9 MESI FA UN ECOCOLORDOPPLER DEI VASI SO
VRAORTICI ED UN ELETTR OCARDIOGRAMMA SOTTOSFORZO CON ESITI NEGATIVI? GRAZIE MILLE.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'aura emicranica può essere visiva (disturbi della vista) o manifestarsi con perdita di forza e/o formicolii agli arti, al labbro, alla lingua (aura sensitiva).
L'aneurisma cerebrale non è ereditario, stia tranquillo.
Comunque sarebbe stato preferibile effettuare una RM encefalica con Angio-RM.
Un problema circolatorio potrebbe essere pure, consideri infatti che l'emicrania con aura riconosce una patogenesi vascolare.

Cordialmente