Aneurisma ereditario??

Gentili Signori, Vi scrivo perchè ho davvero bisogno ti togliermi un dubbio che mi fà vivere male, sopratutto in questo periodo!!
Mi madre morì 9 anni fà per un aneurisma cereblare...la doamanda che io mi pongo..quante possibilità ci sono che io posssa averlo ereditato?
Anche lo zio di madre morì per la stessa patologia!
Secondo Voi e neccessario che io mi sottoponga a dei controlli nonostante la mie età 27 anni?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'aneurisma dei vasi cerebrali non è ereditario, quindi Lei ha le stesse probabilità della popolazione generale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la sua celere risposta, le ho scritto appunto perchè quando mia madre mori i medici dissere che c'è la possibilità che fosse una cosa ereditaria,cosa che ho anche letto su parecchi forum... Sono tutte coincidenze?'
[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la sua celere risposta, le ho scritto appunto perchè quando mia madre mori i medici dissere che c'è la possibilità che fosse una cosa ereditaria,cosa che ho anche letto su parecchi forum... Sono tutte coincidenze?'
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

gli aneurismi sono congeniti, cioè si nasce con questa alterazione ma non sempre poi si manifesta sintomatologicamente. Ereditari nel senso comune del termine no.

Cordialmente