Attachi di panico

Gentili Dottori,
Sono un aragazzo di diciotto anni compiuti da poco, non ho mai avuto nulla di grave, omettendo che sono portatore sano di anemia mediterranea, ma ultimamente, parlo di due mesi a questa parte, avvengono strani episodi.
Al loro principio si manifestavano con un senso di mancamento o svenimento proprio prima di addormentarmi sul letto, sembrava proprio che mancasse l appoggio, successivamente dopo periodi di veridficarsi dei fatti altalenanti, succedevano alcuni giorni ma poi sembravano passare, ho fatto le visite di routine come esami del sangue tove ho controllato tiroide e ferro, inoltre vi ho aggiunto una visita cardiologica dove non è emerso nulla di rilevante e un EEG, dal quale non si è nuovamente riscontrato nulla.
è da qualche giorno a questa parte pero, dopo un bel periodo senza questi episodi che mi succede qualcosa di strano, diverso da cio che avvertivo prima, un senso di completo stordimento e strani formicolii a tutto il corpo, muscoli indolenziti e sensazione di equilibrio precario.
E' qualcosa di decisamente fastidioso al quale segue una stanchezza forte, a cosa potrebbe essere connesso tutto cio? ho sempre fatto attivita sportivi sin dalle piu tenere età e ne svolgo tutt ora eppure mi succedono questi episodi.
Grazie della vostra disponibilità e pazienza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto mi pare che manchi la visita neurologica,
la consiglierei vivamente per escludere eventuali problemi organici. Esclusi questi, come penso e spero, si potrà orientare verso una problema di tipo psicologico consultando uno specialista in psichiatria.
Penso che non faccia uso di "sostanze", altrimenti l'avrebbe detto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta, comunque non uso stupefacenti da tempo, e quando ne facevo uso era davvero minima dose e solo dreghe leggere, faro come da consigli e grazie ancora