Fottuto distonico.....dicevano... oggi dicono sindrome ansiosa depressiva

Che cos'è la distonia neurovegetativa?
Spesso confusa con ansia? depressione?sintomi somatoformi? ecc ecc. e quindi ti fanno ingoiare per tutta la vita benziodazepine fino a ridurti uno zombi.
Come si fa a curarla? Ne soffro dall'età di 18 anni con alti e bassi e vsriegate simntomatologie.
Grazie per il chiarimento.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
che tipo di sintomi si sono manifestati e che tipo di terapie ha praticato?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dalle benziodazepine agli antidepressivi a piccole dosi.......srebbe superfluo farle un elenco dettagliato....
Attualmente ho assunto xanax 0,25 mattina e sera con 5 gocce di laroxyl scalando un poco alla volta a 2 poi ad una.
Causa la mia gstroduodenite erosiva e esofagite da scivolamento il gastrtoenterologo mi ha sospeso tale farmaci e mi ha prescritto il Debrum per 3 giorni scalando a 2 cp prima mei pasti, prtanzo e cena
Tale fatto ha provocato un effeto di rimbalzo e non chiudo,occhio da 5 giorni con neuropatie.
HO telefonato al mio pisichaitra proprio adesso e mi ha riferito di tornare allo xanax 0,25 mattina e sera.
Pensavo di esserne uscito dalla dipendenza invece ?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
OK ripreso lo xanax 0,25 sono riuscito a dormire 7 ore:
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho consultato un epatologo ed internista e mi ha prescritto la seguente terapia:

Lansoprazolo 1 cr la mattina
xanax 0,25 mat e sera
Entact 3 gtt la prima settimana quindi 5 gtt la mattina per 4 settimane senza sopspendere prima di rivalutuazione.
Carboyughurt 2 cp 3 volte al di.
e per la IPB permixon 320 due volte aldi'
Il problema sta nel farmaco Endact, alcuni dicono che e' sottodosato altri invece no.
Considerato che l'Entact ha i suoi tempi per poter far effetto lei
cosa ne pensa? e se questo una volta che ha fatto i suoi effetti posso liberarmi una volta per sempre dallo xanax da 0,25.......
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ho letto che l'Entact gocce assunta al momento per 7 giorni a dosi di 3 gocce puo' provocare sindrome serotinergica.
Sono molto preoccupato perchè domani ne dovro' assumere 5 gocce.
Come posso fare per evitare gli effetti collaterali della sindrome serotinergica?
xanax 0,25 puo attenuare tale sintomatologia?
ne assumo 1 cp al mattino e 1 cp la sera.
Grazie dell'eventuale risposta.