Sindrome bipolare molto grave!

Salve,
ho bisogno per favore di un parere di un esperto.Sono disperata,ho bisogno di trovare una soluzione al mio problema.
Mia madre soffre di depressione da moltissimi anni e da qualche anno le e' stata diagnosticata la sindrome bipolare.
E' stata sempre in cura con svariati farmaci (non conosco i nomi dei farmaci,non mi ha mai detto molto della sua malattia) e seguita da un neuropsichiatra.
Da quasi due mesi,di punto in bianco,decide di staccare le cure.Come potete immaginare incominciano i primi sbalzi di umore,all'inizio lievi poi pian piano piu' accentuati.E' nella fase ipomaniacale da un mese e mezzo,sempre iperattiva non dorme piu' sempre in movimento,lei dice che non e' mai stata meglio.
Ultimamente fa dei discorsi sensa senso,sconnessi,ha rotto con tutte le sue vecchie amicizie e anche con me che sono sua figlia.
Non sente niente e nessuno,e' in preda ad allucinazioni (vede mio padre morto da anni oppure crede ci siano degli spiriti in casa)e manie di persecuzioni..crede che tutti ce l'abbiano con lei e si sente invincibile e super potente.Ha mandato a quel paese anche il medico che l'aveva in cura e cosi' anche quest'ultimo non ne vuole piu' sapere di lei.
Spende tantissimi soldi,prende il treno parte e sparisce per giorni e io ho tanta paura..assume degli atteggiamenti provocatori,il suo abbigliamento e' diventato imbarazzante,ha scatti d'ira contro chiunque la contrasti o la pensi diversamente da lei.... e' come un uragano non riesco a fermarla..Volevo chiedervi , ci sono i presupposti per un TSO?Non ne so molto,quello che so l'ho appreso da internet..il ricovero mi sembra l'unica soluzione ..vi prego aiutatemi ho bisogno di qualcuno che mi dica cosa fare..grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la valutazione per capire se sono presenti le condizioni per un trattamento sanitario obbligatorio è da farsi direttamente con richiesta specifica al medico di famiglia di sua madre, al 118 o al Centro di Salute Mentale che ha in carico sua madre.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
la ringrazio infinitamente per avermi risposto!
Lei crede che questa sia l'unica via d'uscita o ci potrebbero essere altre soluzioni?
Cosa dovrei chiedere di preciso per il tso?Cosa occorre?Mi dispiace importunarla con tutte queste domande..saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La cosa primaria è far fare una visita a sua madre.

Se non vuole sottoporsi a visita psichiatrica, il medico di famiglia può richiedere un Accertamento Sanitario Obbligatorio che consiste nell'accompagnamento della paziente da parte delle Forze dell'Ordine a visita psichiatrica.