Sindrome premestruale grave

Buon giorno vorrei un consiglio urgente riguardo a ciò che mi sta capitando.Da circa 1 anno soffro di sindrome premestruale ma fino ad ora non mi aveva mai dato grossi problemi,ma ultimamente dopo un periodo di stress intenso sia fisico che emotivo la cosa è diventata invalidante e mi crea molti problemi nella mia relazione di coppia.Soffro di sbalzi d'umore depressione ma soprattutto nervosismo aggressività a volte anche violente crisi di nervi soprattutto quando litigo con il mio partner arrivo ad avere reazioni esagerate.ovviamente la sindrome è aggravata dallo stress che vivo e dal fatto che non lo sfogo e soprattutto quando litigo con il partner arrivo a dei picchi preoccupanti.Cosa posso fare?per favore datemi un consiglio non ce la faccio più sto andando anche in terapia da un psicologo perchè ovviamente c'e' molto di più dietro ma in prossimità del ciclo vedo proprio il cambiamento perdo la razionalità oltre a tutti gli altri sintomi fisici.per favore aiutatemi sto perdendo tutto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sarebbe opportuno consultare uno specialista psichiatra per valutare la possibilità di una terapia farmacologica che possa contribuire a risolvere i sintomi che riferisce, dopo averli inquadrati in una diagnosi specifica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it