Dimenticanza di tutte le parole

salve gentilissimi dottori, inizio subito spiegando il mio problema, sono un ragazzo di 19 anni e da 5-6 mesi che sto avendo un disturbo che non mi fa vivere piu bene con me stesso, si tratta del dialogare e di leggere cioe quando parlo con qualcuno o leggo qualcosa o ascolto mi capita che mi soffermo sempre su una parola e non mi ricordo il significatto di essa come se mi fosse estranea, non mi e mai capitata una cosa del genere ...non o mai avuto amici sono sempre stato solo e spesso chiuso in casa... io o una paura tremenda di diventare pazzo e ogni giorno questo pensiero mi tormenta perche e come una fissazzione che io mi soffermo su una parola e devo scervellarmi a pensare il significato...parole banalissime del tipo: piacere , soffrire , andarsene...e questo capita anche quando leggo che mi blocco e penso la parola che o appena letto e questo capita su tutte le cose che ascolto e leggo, anche quando parlo dopo un discorso mi fermo e penso tutti i significati delle parole che o detto...cosa mi sta capitando? sto uscendo pazzo? sono sintomi di inizi di un qualcosa? vi prego rispondetemi vi ringrazio in anticipo.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema. Se questa darà esito negativo, come penso e spero, ci si potrebbe orientare su un problema di tipo psicologico, ansioso in cui lo psichiatra diventa lo specialista di riferimento.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta e per il consiglio che mi a dato, ma da cosa dipende cio che mi capita? in verita mi vergogno anche a parlarne con qualcuno perche credo che una cosa cosi non e mai capitata a qualcuno e mi prenderanno per pazzo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranqullizzi, nessuno La prende per pazzo. Per quanto riguarda la causa non è possibile ricercarla on line.
Problemi di tipo psicologico sarebbero i più probabili ma sarà più preciso lo specialista che La seguirà.

Cordialmente