Ansia e attacchi di panico

Salve,sono una ragazza di 24 anni,soffro di attacchi di panico e ansia dalla morte di mio padre,da circ 7 anni.Sono stata in cura da un neurologo 2/3anni fa,mi prescrisse cipralex con xanax,feci la cura e da piu'di 1 anno non prendo nulla.Ma,ora con l'arrivo della primavera(so che puo'incidere)sono ritornata a stare male,non ai livelli del passato,ma cmq male.Da 2 giorni prendo 5 gocce di xanax la mattina ed il pomeriggio,sotto consiglio medico di famiglia.Va meglio anche se 2 giorni non sono tanti.Il problema e' che ho le visite di idoneita'nell'esercito l'11 Aprile e non voglio togliermi la possibilita'di realizzare un sogno per questo problema che ho.Ho paura che non supero il drug test,ed anche che mi viene un attacco durante le visite,il mio medico mi ha detto di prendere una tavor da sciogliere sotto la lingua se cio'avvenisse durante le visite,ma potrei sapere se c'e'qualcosa di piu'naturale?di modo da non"inquinare"il drug test e stare tranquilla.Oppure xanax va bene?Grazie per le risposte e se avete domande da farmi chiedete pure...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le benzodiazepine possono far parte delle batterie di test praticate nella ricerca di sostanze da abuso. Rimedi a base di erbe devono comunque essere consigliati dal medico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie della risposta,siccome non ne prendo tante al giorno credevo fosse non rilevante.Ma tavor in caso di bisogno immediato va bene?Anche mezza?Non l'ho mai presa ed ho timore nel prenderla.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se non ha mai assunto questo tipo di benzodiazepina non è prevedibile l'effetto che possa avere, se efficace o meno. In effetti il dosaggio che lei assume di alprazolam (xanax) è molto basso, tuttavia credo sia opportuno che lei sappia che la possibilità che venga rilevata la sostanza esiste. E devo rammentarle che mentire sulle terapie che si stanno assumendo corrisponde a dichiarare il falso, con le conseguenze legali che ne possono derivare.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Si lo so infatti prendero'tavor solo in caso di effettiva esigenza.Comunque in passato prendevo cipralex.