Citalopram e xanax

Salve seguo una terapia farmacologia con xanax una compressa la sera da 0,25mg da tempo per attacchi di panico. In questo periodo però gli attacchi di panico sono tornati e mi è stato prescritto il citalopram per i primi giorni 3 gocce al mattino da aumentare a 5 dopo 5 giorni e dopo altri 5 da passare a 10 gocce.In più lo xanax mi è stato dato anche durante la giornata 1 compressa dopo pranzo e in caso un'altra al bisogno. Sono due giorni che prendo il cotalopram e come già sapevo a parte forti mal di testa(di cui soffro comunque) i sintomi dell'ansia sono aumentati. Mi chiedevo: lo xanax aumentatomi mi serve a controllare la prima fase dell'assunzione di citalopram visto che sono più presenti gli attacchi di panico?quanto xanax posso assumere al giorno?grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

puo' assumere la quantita' di xanax che le e' stata prescritta con la visita effettuata.

L'aumento previsto e' sufficiente ad evitare sintomi legati all'aumento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere le benzodiazepine (xanax) vengono usate per tamponare i sintomi dell'ansia in attesa che l'antidepressivo (citalopram) inizi a dare i primi effetti (3-4 settimane).
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it