Citalopram

Buongiorno,
vorrei chiedere un'informazione: ho preso citalopram per 3 mesi, periodo in cui l'ansia è sparita, ma avevo problemi di attenzione, grande sonnolenza e cosa più importante la libido è come sparita; dico più importante perchè stò per sposarmi e la cosa crea non pochi problemi a livello di coppia.
Dopo 3 mesi ho deciso di sospendere la terapia perchè non potevo più sopportare questi effetti indesiderati, ma la libido è restia:come posso fare?
sembra che gli effetti indesiderati non se ne vadano!!
Aspetto una risposta!!
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'utilizzo di farmaci ad azione meno sedativa poteva essere
una soluzione valutabile dal suo psichiatra.

La presenza di tali sintomi non e' esclusiva degli effetti collaterali ma può essere considerata un residuo di sintomi e la persistenza dopo la sospensione può essere un segnale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quanto tempo ha interrotto la terapia?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
il farmaco era stato prescritto dal medico naturalmente perchè avevo problemi di ansia che causavano blocchi intestinali, eccessiva stanchezza, febbricola serale e gonfiore.
l'ho sospeso da un mese, ma mi sento bene, è solo che ho ancora molta stancheza di sera e il problema della libido.
Quest'ultimo problema è apparso dopo che ho iniziato a prendere le gocce di ctolopram.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
I tempi di dispendio esimo ancora relativamente brevi. I problemi sessuali dovrebbero risolversi Nell arco delle prossime settimane.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie mille!!