Escitalopram

Salve, come da quanto concordato con lo specialista, con l'arrivo della primavera ho iniziato ad assumere 10 mg al giorno di escitalopram per prevenire eventuali recidive(soffro da molti anni di disturbi d'ansia e somatizzazioni varie). Per un mese è andato tutto bene ma da qualche giorno a questa parte avverto un'ansia intermittente durante la giornata e mi si è scatenata una forte insonnia. Potrebbe dipendere dall'escitalopram che comincia a fare effetto?E' più attivante rispetto al citalopram? Ci tengo a precisare che fino ad oggi mi sono curata con citalopram e con paroxetina (quest'ultima però mi riduceva notevolmente il desiderio sessuale).
Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
dopo un mese di terapia sono meno comuni tali effetti rispetto ai primi giorni di terapia. Potrebbero essere indipendenti dal farmaco. Se dovessero essere persistenti metta subito al corrente il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it