Il cipralex col citalopram

salve sono davide, per attacchi di panico 3 anni fa mi venne prescritto cipralex 10 mg, dopo due anni di psicoterapia abbiamo deciso di scalare gradualmente perchè i sintomi erano scomparsi e io stavo benissimo,ora i sintomi ansiosi sono tornati dopo aver portato il farmaco a 3 mg, abbiamo deciso di sostituire il cipralex col citalopram(dovrebbe essere meno attivante)secondo voi conviene risalire a 10 mg di cipralex(ora sono a 7)oppure passare al citalopram,ora come ora il cipralex mi rende nervoso,agitato
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

questi aspetti rientrano esclusivamente, come e nella stessa misura dell'impostazione di una terapia, nelle modalità con le quali il suo medico ritiene di dover ridurre il farmaco, visto che ne è stata decisa una sospensione,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta