Xeristar 30 e en 0.5 mg

salve premetto che nn voglio assolutamente una diagnosi anche perche vado dallo psichiatra...però l ultima volta per l ansia mi ha prescritto EN 0.50 mezzo mattina mezzo pomeriggio e 1 la sera...siccome io soffro di ansia e attacchi di panico lui mi ha detto che se nel caso di 3 settimane nn vedo effetti con en devo sospenderlo e incominciare con XERISTAR 30 una mattina e una sera...siccome io ora è da una settimana che prendo en 0.50 quindi nn sò ancora se mi fara effetto per cui per curiosità mia vorrei sapere PER ANSIA E ATTACCHI DI PANICO TRA I DUE FARMACI QUAl è QUELLO PIU efficace???grazie e ripeto nn mi riferisco al fatto di qualce sia meglio prendere perche ho il mio psichiatra quindi tranquilli...curiosita' grazie!!!ps:la mia diagnosi è disturbo bipolare ma io soffro molto anche di ansia e panico...per disturbo bipolare faccio altra curra che potete vedere in altri post che ho messo!!!
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Le è già stato risposto dai colleghi pochi giorni fa, se ha ancora dubbi sulla cura può chiedere un secondo parere a un altro psichiatra.

Franca Scapellato

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se la sua diagnosi è disturbo bipolare questa cura parziale non ha senso, perché le malattie non si scompongono nei loro sintomi. Sbagliato quindi ragionare su quale farmaco sia più adatto per un pezzo e quale per l'altro. L'ansia in un disturbo bipolare non necessariamente è da trattare con un farmaco solo per quello. Anzi, le medicine adatte ai disturbi d'ansia in generale possono peggiorare lo stato generale se somministrate su un disturbo bipolare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
scusate l insistenza siccome per mia voltonta mi sn fatto scrivere un medicinale eprche ho molta ansie e attacchi di panico volevo solo sapere tra i due quel è piu efficace per l ansia CUORIOSITA!!!

poi in passato prima di andare da questo psichiatra prendevo sereupin e mi faceva in qualche modo effetto vedevo miglioramenti come me lo spiegate???nn era piu disturbo bipolare???
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Si è capita la domanda, ma provavo a spiegarLe come la domanda posta così ha poco senso, si deve far riferimento alla malattia e non ai singoli sintomi come se fossero pezzi indipendenti. Il farmaco "per l'ansia" più adatto dipende da quale è la malattia in cui è compresa l'ansia.

Niente vieta che possa essere un antidepressivo a migliorare alcuni sintomi, ma la malattia va sempre considerata nel suo complesso.