Attacco di panico, strana sensazione aiuto

Ciao a tutti compio 14 anni a ottobre ma ho un urgente bisogno di aiuto! Da circa 3-4 giorni ho una sensazione strana, come se vivessi di terza persona. Non mi sento in me! Mi sento una strana sensazione di febbre ma non ne ho! Ho avuto attacchi di panico! Ho vampate di calore e sto malissimo aiutatemi! E' grave? Ne uscirò presto? Vi pregoo aiutoooooo!!!!!!!
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Ne hai parlato con qualcuno in famiglia?

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
No, non riesco a descrivere le sensazioni! Lei mi può aiutare?
[#3]
dopo
Utente
Ne ho parlato! Mi hanno detto che forse è perchè sto troppo al computer, di non pensarci e mi passa! Ma ho sempre questa sensazione!
[#4]
Dr. Luigi Gileno Psicologo, Psicoterapeuta 211 2
gentile ragazza se le sensazioni continuano parla con i tuoi familiari e di loro che vuoi almeno rivolgerti al tuo medico di famiglia!!!
potrebbe anche essere un qualcosa di assolutamente momentaneo quindi non ti allarmare...ma se perdurano insisti con i tuoi genitori!!!

Dr. Luigi Gileno

[#5]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
è vero che passi molto tempo al computer?
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza legga questo articolo ci si ritrova?

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/908-che-sensazione-di-estraneita-sara-dissociazione.html

in ogni modo deve chiedere aiuto ai suoi genitori
[#7]
dopo
Utente
Ho parlato con i miei genitori e ora sto andando da un psicoterapeuta. La cosa è questa: Potrebbe essere una stanchezza derivata da stress! I sintomi sono questi: Estraneità, stanchezza! una sensazione simile a quando si ha una febbre! Non avendola mai avuta mi sono preoccupato e da questa preoccupazione mi sono arrivati attacchi di panico! Devo solo riposare e aspettare che passi! Sto assumendo un integratore chiamato RIPRESA B PLUS. Aspettiamo che passi :)
[#8]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazza,
la psicoterapeuta le ha confermato che si tratta di attacchi di panico oppure è una sua conclusione?
[#9]
dopo
Utente
No, non me lo ha confermato! Ma ne sono sicuro.
[#10]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Allora ti consiglio di parlarne con lo psicologo.
[#11]
dopo
Utente
Secondo lei è effettivamente stanchezza da stress?
[#12]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Non si possono fare valutazioni di questo tipo attraverso una consulenza on line, mmi chiedo come mai preferisci chiederlo a noi e dato che ti sei rivolto ad uno psicoterapeuta.
[#13]
dopo
Utente
Per avere un parere in più. Grazie lo stesso :)
[#14]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
La diagnosi di uno specialista prevede un colloquio diretto con la persona, il parere è solo un'indicazione generica che è meglio non fornire proprio quando rischia di essere confuso con una diagnosi da parete dell'utente.