Dap

Gentili dottori,
l'anno scorso ho cominciato avuto un attacco di panico mentre guidavo(manifestato con formicolio agli arti e torpore).
Dopo quell'episodio(che mi ha lasciato spossato per un paio di giorni) ho cominciato a sviluppare la cosiddetta ansia anticipatoria, che in qualche occasione è sfociata in altri attacchi di panico.

Ho ripetuto 2 volte gli esami del sangue, che hanno evidenziato solo un lieve ipotiroidismo subclinico.
Ho effettuato 2 visite endocrinologiche con ecografia(2 piccoli noduli, dimensione massima 6 mm)

I medici hanno escluso una causa fisiologica al mio problema.

Dopo il periodo di crisi iniziale(e dopo essermi tranquillizzato circa la mia salute) ho imparato a "controllare" il problema, arrivando alla scomparsa quasi totale dei sintomi.

Il problema si è ripresentato circa un mese fa, con un attacco meno intenso, che però mi ha fatto ripiombare in uno stato di agitazione che mi ha spinto ieri a rivolgermi ad uno psichiatra.

Mi è stato prescritto Sereupin 20(mezza compressa al giorno) e 6 gocce di EN prima di andare a dormire(solo per i primi 6 giorni).

La cosa che mi sorprende è che dopo essere andato dallo psichiatra, la mia ansia sembra essere sparita...tanto da spingermi a chiedere se ho davvero bisogno di questa cura(che ha comunque spiacevoli effetti collaterali).

Voi cosa ne pensate? E' una cosa passeggera?
Intanto corro a comprare le medicine.
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

deve seguire le indicazioni di trattamento come prescritto senza fare considerazioni che possono portarla a trarre conclusioni errate.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Intanto mi sono accorto di aver sbagliato a scrivere il farmaco che mi è stato prescritto, che è il Seropram.

Quello che più mi preoccupa è la ricaduta sulla sfera sessuale.

Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Un'ultima domanda: poichè mercoledì ho un esame universitario e non posso permettermi di stare male(ho letto che all'inizio può causare disturbi, tra cui aumento dell'ansia) è meglio che cominci la cura da giovedi?

Ancora Grazie.