Dimagrimento, terrore

Cari dottori, sto vivendo nell'agonia più totale, ho sofferto per anni di attacchi di panico curati prima con efexor, e poi con piscoterapia, una volta smesso con l'efexor sono passato dal pesare 78 kg al pesarne 69, e sono alto 181 cm, mi sono sentito subito meglio per un paio di anni ma ora sono due mesi che vivo nel terrore, ho fatto un'ecografia all'aparato digerente per via delle extrasistole (visto che più visite cardiologiche non mi hanno diagnosticato niente), il risultato colicisti dismorfica, ipertensione duodenale, esofago rigonfio con meteorismo, ma il dottore mi ha sconsigliato la gastroscopia perchè secondo lui non cè più niente da vedere , il tutto deriva dall'ansia e dallo stress, io non so cosa sia lo stress vero e proprio, ma durante la giornata penso sempre a cose brutte, sono sempre convinto di avere un male incurabile, sconosciuto , che finirò cavia in qualche ospedale per una qualche malattia rara, insomma oggi peso 64kg, sto facendo una cura di due mesi per il meteorismo, ed evitando gli alimenti con AG SATURI e FRITTI, ma la testa può essere veramente causa di tutti questi problemi? come uscirne? vorrei almeno pesare 70kg per non essere fermato ogni 5 minuti per la strada dalle persone che mi dicono di mangiare perchè faccio paura.

grazie, attendo risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

mi pare che il cavillo di un solo chilo sia solo la manifestazione più evidente di un disturbo psichiatrico non completamente risolto.

Sarebbe il caso di rifare la visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

si affidi agli specialisti senza eccessive remore e si rivolga ad uno psichiatra per valutare l'attuale stato di salute emotiva.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com