Somatizzazione o altro

salve
vi scrivo perchè in questo momento sono nella condizione di poter quasi impazzire,so che avete ricevuto molte domande riguardo agli stati di ansia ma credetemi non vivo piu con questo tormento,sono due anni che mi curo con farmaci e dopo tante prove non ho ancora trovato nulla che mi faccia stare bene,compaiono ogni giorni sintomi diversi e sempre piu forti,soprattutto dolori al corpo,al petto tanto che penso di avere infarti o altre cose del genere,la testa mi gira e credetemi non riesco a stare sa sola ad essere autosufficiente,anche andare a lavoro o a fare una passeggiata mi preoccupa,ho parlato anche con una psichiatra ma...io ho paura immensamente di morire improvvisamente,so che è assurdo ma se penso a ogni fobia che affligge qualcuno dico va beh ci sara una soluzione ma se penso a me lo so che di per se la morte prima o poi tocca a tutti cio è certo ma non riesco a conviverci non riesco a fare piu niente non accetto l'imprevedibilità della vita come devo fare?sono stanca non mi riconosco cosa devo pensare che siano sintomi dell'ansia anche di questa intensità...potete spiegarmi per favore nell'attesa vi ringrazio dell'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

appare del tutto evidente la portata del suo disagio.

Credo sia perentorio rivolgersi ad uno psichiatra per farsi valutare attentamente ed eventualmente farsi seguire nel tempo.

Senza una diagnosi precisa appare del tutto fuori luogo dare indicazioni terapeutiche (e mi pare da quello che lei scrive che una diagnosi non sia stata fatta o che, per lo meno, non sia seguita dallo specialista del settore).

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Attivo dal 2012 al 2013
Psichiatra
Gentile utente,
dal Suo breve ma intenso racconto si evince chiaramente il disagio che Lei attualmente prova.
E' indubbio che alla base c'è una condizione psicopatologica (Disturbo di panico?) da trattare senza attendere ulteriormente. Sarebbe pertanto opportuno rivolgersi ad uno specialista psichiatra di Sua fiducia affinchè possa essere fatto un inquadramento diagnostico preciso e, di conseguenza, possa essere avviato un trattamento (farmacologico e/o psicoterapico) mirato.
Solo così, in tempi relativamente brevi, potrà ottenere un miglioramento della Sua condizione e riavere una qualità di vita più consona ad una persona giovane come Lei.
Cordialità.
[#3]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Non in alternativa alle indicazioni che sono state date, potrebbe intanto fornire qualche informazione in più sulla sua situazione personale e ambientale, sull'andamento della sua vita familiare emotiva affettiva lavorativa, eventi particolari, cambiamenti recenti, programmi a breve scadenza, ecc in modo da avere un quadro un po' più completo della sua situazione generale. I sintomi psichici non nascono nel vuoto, e può esserle utile un'esplorazione della sua situazione attuale. Potrebbe così essere possibile formulare delle ipotesi e delle indicazioni più specifiche.
Cordialmente

Dr. Gianmaria Benedetti

http://neuropsic.altervista.org/drupal/

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
vi ringrazio immensamente,so che l'unica soluzione è parlarne con uno specialista,premetto che qualsiasi visita abbia fatto hanno sempre riscontrato che si tratta di ansia somatizzazione o fibromalgia,ma io ho paura, io non ne capisco e mi sembra assurdo che la mente possa arrivare a tal punto fino a farti perdere le forze e ad accusare ogni sintomo,ma...la paura della morte è lancinante e portata alle lunghe arriva alla pazzia percio va curata...credete che possa tornare a conviverci e ad accettarla come ogni persona fa? non si sa piu a cosa aggrapparsi in certi casi non so se mi avete capito perche lo stato confusionale è elevato...comunque grazie ancora e scusate se vi ho rubato del tempo spero solo siano sintomi di ansia e niente di piu grave
[#5]
Dr. Gianmaria Benedetti Psichiatra, Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 927 16
Come non detto....