Somatizzazione e ipocondria

salve, finalmente ho cambiato psichiatra ma prima di cambiare terapia vorrebbe conoscermi meglio...io sono peggiorata tanto e ho chiesto e insistito che mi venisse cambiata...avrei bisogno di fare una domanda: ma l'ansia si può curare solo con l'ansiolitico? grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere l'ansiolitico viene usato per brevi periodi. Se esiste un disturbo d'ansia dovrebbero essere usate terapie con altre classi di farmaci per garantire un risultato stabile nel tempo. All'inizio tali farmaci possono anche essere associati ad un ansiolitico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
il mio nuovo psichiatra mi ha consigliato di prendere del magnesio, dice che è buono per la depressione.. per la nausea da somatizzazione mi ha consigliato gocce di genziana...cmq lui pensa che non sono depressa dato che mangio e dormo senza problemi...ma non esiste una depressione atipica? era indeciso se prescrivermi anche il levopraid ..che ne pensa?
[#3]
dopo
Utente
MA QUANDO LEI PARLA DI ALTRI FARMACI PER CURARE L'ANSIA A QUALI SI RIFERISCE?
[#4]
dopo
Utente
MA QUANDO LEI PARLA DI ALTRI FARMACI PER CURARE L'ANSIA A QUALI SI RIFERISCE? IL MIO PSICHIATRA NON MI HA FATTO ANCORA UNA DIAGNOSI PRECISA...MI HA FATTO CAPIRE CHE NON E' IMPORTANTE...POI MI HA PARLATO DI PUNTURE DI SAMIR...SERVONO? POI UN'ALTRA COSA:IL CIOCCOLATO E' UN ANTIDEPRESSIVO?
[#5]
dopo
Utente
salve , il mio nuovo psichiatra mi ha prescritto cymbalta da 30 mg e en al bisogno.che ne pensa? lui mi continua a dire che se sto male dipende da me in parte e dovrei andare da uno psicoterapeuta...a me proprio non va perche ho già vissuto questa esperienza...non so cosa fare...cosa mi consiglia? mi sento in colpa..
[#6]
dopo
Utente
lui parla di volontà..io ho voglia di cambiare di nuovo medico...ho sempre sonno e sono passate 2 sett. da quando prendo questo nuovo farmaco...
[#7]
dopo
Utente
ma come mai nessuno mi risponde?
[#8]
dopo
Utente
sono 6 settimane che prendo il cymbalta da 30 ma sto male ..penso che possa bastare per dire che questo farmaco non mi fa bene...che ne dice?
[#9]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
30 mg di duloxetina non sono considerati efficaci ne per disturbi depressivi ne d ansia. Senza conoscere una diagnosi precisa non è possibile prevedere quale sia la strategia del suo specialista. Dovrebbe parlarne direttamente con lui per decidere eventuali variazioni.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
è da un po' di gg che mi fa male il braccio sinistro...secondo lei è un effetto indesiderato del cymbalta?
[#11]
dopo
Utente
salve, il mio psichiatra ha sospeso il cymbalta perchè troppi effetti collaterali, mi ha introdotto valdoxan 25 che ne pensa?
[#12]
dopo
Utente
il mio medico visto che anke questo farmaco mi fa star male vuole farmi andare in day hospital ..che ne pensa...qualke psichiatra che ha un minuto si vuol pronunciare?
[#13]
dopo
Utente
il mio medico mi ha prescritto rivotril ma io non ho epilessia
[#14]
dopo
Utente
oggi il mio compagno stanco di sentirmi piangere ha lanciato un mobile e per caso mi ha preso il piede.ha spesso scatti di violenza e ho paura di lui