Nausea da somatizzazione

Bongiorno a tutti, da settimane soffro di un imponente nausea che mi mette ko, sparisce solo nel momento in cui mangio ma poi riemerge.. Sono disperata Perchè mi toglie la forza che ho è una sensazione bruttissima, volevo un vostro parere io sono in cura con modalina una volta al di e seropram 2 volte al di, per questa nausea ho aggiunto da un giorno librax prima dei tre pasti e domperidone sciroppo alla sera... Secondo voi mi passera con l aggiunta di questi due farmaci??? Grazie mille per la vostra disponibilità sono veramente disperata
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
come facciamo a dire che si tratta della somatizzazione ?
Ha fatto la visita dal Suo medico di famiglia ?
Da chi sono stati prescritti i farmaci che Lei ha aggiunto da un giorno ?

Quale è la Sua diagnosi psichiatrica ? (la diagnosi di quella malattia per la quale assume gli psicofarmaci).

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione ad essere sincera il librax e il domperidone gli ho aggiunti io visto che la mia dottoressa è in ferie, ma è la stessa cura che mi ha dato il gastroenterologo l anno scorso dopo che tutti gli esami che ho fatto tipo helycobattero gastroscopia ed ecogafria all addome erano negativi e d'accordo col mio psichiatra è stato stabilito fisse tutta somatizzazione visto che è da più di dieci anni che soffri di ansia... Purtroppo in questo periodo sono tutti in ferie ed io con questa nausea nn vivo più , sono d'accordo che a settembre mi rimetterò in pista con tutti gli esami anche quelli del fegato che un anno fa mi hanno trovato ingrossato con i valori delle transaminasi un pó alti.. Purtroppo questo è un periodo di forte stress e di conseguenza la nausea nn mi fa vivere e allora essendo "sola" ho
Pensato di ricorrere a ciò che mi aveva fatto stare meglio, avrò sbagliato sicuramente a fare per conto mio ma mi creda sto davvero male :-( Cosa ne pensa??