Ansia e depressione causati da problemi fisiologici

Salve dottori mi rivolgo a voi perchè nn sò propio più cosa pensare e soprattutto cosa devo fare.Premetto che nn ho mai sofferto di depressione e ansia fino a quando nn mi è capitato un disturbo fisiologico che a distanza di 7 anni ancora nn ho risolto forse per superficialità da parte di medici o forse perchè realmente nn ci hanno capito nulla,nonostante io abbia sempre eseguito gli esami richiesti ho ricevuto sempre pareri discordanti e questo mi ha portato nn solo sfiducia nei confronti dei medici ma anche a ritrovarmi con lo stesso problema di prima aggravato da ansia e depressione per nn avere una diagnosi certa.Tutto è cominciato 6 anni fà frequentavo una palestra ed ero felice di andarci perchè mi è sempre piaciuto fare sport, ma una sera cominciai a sentire un calore bilaterale nella zona inguinale che poi si trasformò nella notte in un dolore tremendo con contrazioni alla gamba dx che arrivavano finoall'altezza dell'appendicite? Al mattino sono andata in ps dove è stato fatto poco e sono stata rimandata a casa. Dopo un pò di tempo in seguito a quell'episodio ho avuto dei forti crampi all'addome e da allora ho sempre continuato ad avere disturbi alla gamba e gastrointestinali nausee disturbi nel movimento o comunque cambia a secondo delle mie posizioni o sforzi fisici , nn sono stata più bene fisicamente ho sempre chiesto se potrebbe dipendere da un'appendicite o da un'ernia che magari si siano intrappolate ed ecograficamente nn risulti nulla.In seguito ho continuato a fare ricerche dove ho scoperto anche una cisti endometriosica operata nel 2007 e sono in menopausa indotta da farmaci ,oltre a questo ho fatto svariati controlli per l'endo che è risultato sempre tutto neg ho girato ogni tipo di specialista e ognuno faceva diagnosi diverse o mi rispediva nuovamente da un'altro specialista .Tutto questo nn ha fatto altro che incrementare la mia ansia e il sapere che cosa ho . Sono stata anche da un neurologo e da uno psichiatra che devo dire nn mi ha aiutato affatto,perchè poco professionale e disponibile ho preso farmaci che mi aiutavano con l'ansia e la depressione ma comunque i problemi fisici rimanevano e tutt'ora ci sono.Nn so più dove andare a sbattere la testa e ogni volta che vado da un medico ho la sensazione di nn essere capita riguardo i miei problemi fisici e sono stufa di sentirmi dire che si tratta solo di ansia .Nel mio piccolo sono certa che c'è un problema fisico alla base di tutto e che il nn sapere cosa ho scatena tutto il resto se potete datemi qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
gentile utente,

che tipo di terapia ha fatto? per quanto tempo? a quali dosaggi? quale era la diagnosi?

https://wa.me/3908251881139