Citalopram funzionamento altalenante

Assumo da 3 mesi Citalopram (30mg/gg), per diagnosi di depressione/ansia (ho avuto anche un attacco di panico), causata da un periodo di enorme stress, ma innestatasi su nio carattere comunque predisposto.
Dopo l'avvio incredibilmente difficile, da dopo il primo mese il farmaco funziona in modo altalenante, alternando 2 settimane di benessere a due settimane di ansia enormemente amplificata (anche rispetto a come stavo prima) e sopratutto un'ansia sociale decuplicata. Domande
1) è normale questo andamento altalenante?
2) è possibile che il Citalopram sia la causa di questa ansia così aumentata nelle fasi in cui non funziona (è come se rivivessi ogni volta il periodo iniziale)?

NB a fronte di questo andamento lo specialista in un secondo incontro mi ha aggiunto 50mg/gg di Amisulpride
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'aggiunta di farmaco ricevuta a seguito dell'andamento non perfetto del citalopram e' una operazione che deve portare alla riduzione di questa sintomatologia residua.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, che veloce!
Mi chiedevo comunque se potesse dirmi qualcosa sulla domanda n.2, prima non ero così ansioso.