Sereupin paroxetina

SAlve e vero che la paroxetina presa la notte prima di coricarsi puo provocare insonnia?
ho letto un articolo che diceva questo ..ma il mio poisichiatra me la ha prescritta la notte e non la mattina...
che dice e evero secondo lei?
ah un altra domanda ...la paroxetina abassa il metbolismo visto che preso un pao di kg .?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lo psichiatra decide l orario di somministrazione in base alle caratteristiche del paziente e della sua esperienza con il farmaco . Del resto se ci dovessero essere problemi, si può sempreodificare onorario, concordandolo con lo specialista. Tutti gli Ssri, compresa la paroxetina, possono dare aumento di peso, molto variabile da un individuo all altro e con meccanismi diretti e indiretti.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
ok ma cosa provoca l'aumento di peso?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Meccanismi diretti di tipo recettoriale e meccanismi indiretti come miglioramento dell'umore e dell'ansia, tanto per essere brevi. Seguire una dieta equilibrata o ipocalorica e aumentare la quota di esercizio fisico può ridurre l'impatto di tali effetti.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
infatti io corro 2 o 3 volte lA settimana...secondo lei sono in sovrapeso?
1,65 x 64 kg