Fumare tabacco e citalopram

Buongiorno gentili medici,
prendo citalopram da circa tre mesi per problemi di ansia. Assumo anche la pillola da un anno. Volevo sapere se fumare 2/3 sigarette o tabacco alla settimana può dare problemi con l'assunzione del citalopram.
So che il fumo è fortemente sconsigliato con la pillola, ma mi è stato detto che 2/3 sigarette o tabacco alla settimana non crea grossi problemi.
In concomitanza con citalopram?
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
a parte i problemi per i suoi polmoni, non ci sono interazioni di rilievo con la terapia a base di citalopram.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Credevo che, come l'alcool, interferisse con la cura a base di citalopram. Grazie ancora.