Al dot. ferraloro

SALVE GENTILISSIMO TUTTO OK? INNANZITUTTO AUGURI DI BUON NATALE A LEI E TUTTI QUELLI CHE RENDONO LA SUA VITA RICCA DI GIOIA,AMORE,E FELICITA'... SA SONO DIVENTATO DINUOVO PAPA' DA 2 MESI DI UNA BELLISSIMA BIMBA MA LE SCRIVO ANCHE PER UN PICCOLO PROBLEMINO CHE OGNI TANTO MI CAPITA TIPO OGGI ABBASSANDOMI PER PRENDERE UN OGGETTO PERTERRA MI è VENUTO UN COLPO DI TOSSE (DOVUTO AD UN PO DI INFLUENZA) Hò VISTO DAVANTI AGLI OCCI DEI PICCOLI PUNTINI LUMINOSI CHE SVOLAZZAVANO QUESTO MI è CAPITATO ANCHE MA RARAMENTE ALTRE VOLTE SOFFRO DI CORPI MOBILI MA QUELLI SONO FISSI E NERI CIOE' LI VEDO SEMPRE COSA SONO QUESTE LUCCIOLE CHE HO' VISTO? MI DEVO PREOCCUPARE? GRAZIE E BUONA SERATA...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto La ringrazio per gli auguri che ricambio affettuosamente a Lei ed alla Sua famiglia.
Complimenti per la bella notizia della nascita della bambina, si goda tutti questi momenti di gioia.
Per quanto riguarda il disturbo che descrive, una delle ipotesi potrebbe essere di natura vascolare. Le consiglierei di effettuare una visita neurologica ed una oculistica per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti ed auguri ancora

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
secondo lei è urgente o posso aspettare dopo le feste? grazie..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti di un consulto on line non mi sembra di vedere urgenze, potrebbe attendere a dopo le feste ma se il fenomeno si manifestasse di nuovo le visite sarebbero da anticipare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora ma lei lo sa io come sento la parola vascolare vado nel panico più assoluto e siccome mi fido cecamente dei suoi consigli gradirei una spiegazione più elementare le chiedo potrebbe essere un problema di ipotensione di qundo mi abbasso e mi alzo? scusi la rapidita ma sono abusivo...
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abbia paura perchè ho usato il termine "vascolare" in senso generale che potrebbe comprendere sia problemi pressori (ipotensione) che compressivi sui vasi del tratto cervicale provocati da alterazioni di questo tratto della colonna vertebrale. Queste comunque sono soltanto delle ipotesi formulate a distanza e in generale.
Solo una visita diretta potrebbe dare degli elementi più certi.
Stia comunque tranquillo.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
ooo adesso è chiaro e scusi la mia totale ignoranza in materia. ma appena possibile indagherò su questi sintomi e magari avrò anche un primo approccio alla cura dell'anzia grazie dinuovo e buon anno.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

se vuole, può tenermi informato.

Buon anno anche a Lei ed un bacio alla bimba
[#8]
dopo
Utente
grazie della sua disponibilita` ci puo contare