Protusioni

Buonasera gentili Dottori,espongo subito il mio problema che sta diventando un incubo. verso fine agosto inizio ad avvertire del dolori alla schiena, all'altezza dei polmoni, non ci faccio caso più di tanto, ma ho notato che col passare dei giorni diventava sempre più insistente, tornata dalle vacanze faccio una radiografia toracia, con esito negativo, dopo un pò inizio ad avvertire un dolore alla spalla sinistra, che dopo un pò si accompagnava ad un piccolo schioppo della spalla, che ora e diventato fortissimo, vado da diversi ortopedici, chi mi ha detto e artrosi, chi artrite, chi addirittura mi ha detto e freddezza, vai in piscina, mah. Feci una radiografaia alla spalla, ma niente.Poi incontro un chirurgo ortopedico che mi visita e mi dice che effetivamente lo schioppo e strano, mi consiglia di fare una risonanza magnetica perchè sospettava un lipoma nella spalla, fatta anche questa non esce nulla, ma il dolore nel frattempo era sparso fino a raggiungere il costato, la bassa schiena, e con fitte al petto, ho fatto pure l'eletrocardiogramma, esami del sangue, ma nulla. Presa quasi dallo sconforto ormai perchè nessuno aveva saputo dirmi nulla, mi sono recata dall'ultimo ortopedico che dopo una visita, mi ha detto che erano o nervi contratti, o cervicale, quindi mi dice di fare una tac alla cervicale. Finalmente nella tac cervicale e uscito che ho diverse protusioni, una volta portati i risultati a questo medico mi da dei cerotti antinfiammatori che non mi fanno un bel niente, i dolori aumentano e ogni tanto avverto delle fitte sulla coscia sinistra e al braccio sempre sinistro, tutto a sinistra praticamente. Ritorno da lui e mi prescrive per 5 giorni delle siringhe di diclorium, che dopo il terzo giorno iniziarono a portarmi nausea e mal di stomaco, quindi interrompo, e secondo la sua teoria con delle protusioni alla cervicale non può portarmi dolore alla spalla, costato e bassa schiena, da premettere che e ogni tanto ho anche capogiri, non riesco ad avere la testa ben alzata, e avverto palpebre pesanti, in più la notte mi vengono delle fitte alla spina dorsale che raggiungono lo stomaco. Mi hanno consigliato di andare da un reumatologo, il quale non ha saputo dirmi più di tanto perchè reumatismi non ne avevo, l'ultima spiaggia e stato un neurochirurgo, che senza neanche visitarmi mi ha detto al 99% non hai nulla, e mi ha prescritto per sicurezza una rm al costato, e un'cografia addominale, senza neanche farmi mezza visita, quindi non so se farle oppure no. Ho anche un po di scoliosi, ma non mi ha dato mai nessun problema, e non penso che possa portarmi un dolore così forte alla spalla, e uno schioppo cosi intenso ad ogni movimento. Quindi io non so piu cosa fare, non so se questo e il reale problema, vorrei un parere, perchè non so più a chi rivolgermi.
Vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Ho provato a capire cosa sia uno schioppo alla spalla ma senza risultato.
Per il resto ritengo che abbia avuto una risposta corretta dal Neurochirurgo che Le ha risposto nell'altro consulto uguale a questo.
E' possibile che quanto è risultato dalle altre indagini sia in relazione con parte dei disturbi che riferisce.
Consulti un Ortopedico esperto in patologie del rachide, ade esempio presso la 1^ e 2^ Clinica Ortopedica del Policlinico Federico II di Napoli oppure la Chirurgia vertebrale del CTO
Si consulti con il Suo Curante che conosce meglio di me le possibilità locali.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it