Aiuto, strano ronzio alle orecchie??

Ho bisogno di un aiuto! ho 17 anni e da qualche giorno sento uno strano fischio nelle orecchie..a volte in quellon destro,altre in quello sinistro o in entrambi. Ho cominciato ad avvertire questo strano fastidio dalla notte dicapodanno... non che sia stata una seerata proprio silenziosama non essendo andata in discoteca il massimo del rumore può essere stato quello dei petarrdi che comunque mi sono scoppiati ad almeno un metro se non di più,visto che ero in una piazza di paese.

IL problema durante la giornata nonè neanche troppo fastidioso,lma la mattina e la sera quando mi alzo o mi addormento diventa insopportabile. ho provato a non pesarci,ma alla fine mi concentro sempre sul rumore e pià ci penso più diventa forte..se poi sto facendo quaqlcos'alytro,oppure ascoltando musica il rumore fastidioso ssembra diminuire.

Non ascolto musica ad alto volume,anzi spesso i miei geAlcuni mesi fa avevo un gran mal di testa,il medico di base ha detto che poteva essere stress e di aspettare a fare accertamenti. dopo poco è passato da solo. In quell'occasione ha constatato che la pressione era perfetta.
Da qualche giorno ho cominciato una cura di antistaminici che però non credo possa essere la causa. E' un periodo un po' strano.. spesso salto alcuni pasti e sono spesso in giro con amiche. non andando a scuola i mie ritmi dormi-veglia sono molto falsati e così anche pranzo e cena che spesso vengono sostituiti da spuntini. Ma stress come i mesi precedenti è impossibile,o almeno credo, perchè non andando a scuola non ho preccupazione alcuna.

Non so cosa fare..aspetto ancora qualche giorno e vedo se è possibile che passino da soli ? Oppure vado subito da un medico? Sono sintomo di qualcosa in particolare?
Io non sopporto il rumore e non riesco a sopportare di addormentarmi senza il silenzio più assoluto. e così anche per lo studi..non riesco a concentrarmi se c'è rumore..il fatto poi che lo senta solo io mi mette ancora più in allarme e riesco a pensare solo a quello.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, si sottoponga a visita audiologica o otorinolaringoiatrica e ad almeno un esame audiometrico ed impedenzometrico.
Saluti

Vincenzo Marcelli