Sospetta sinusite

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Da una settimana circa mi è venuto raffreddore e mal di gola, avendo iniziato tirocinio in una scuola dell'infanzia da due settimane.
Da 4 giorni quando piego la testa in avanti mi viene un forte dolore alla fronte (ieri era meno accentuato, oggi invece è ritornato piu forte); inoltre oggi ho notato che se mi tocco la parte appena sopra il sopracciglio sinistro mi fa male.
Quando mi soffio il naso ogni tanto esce anche un pochino di muco color verde.
Potrebbe essere sinusite? Sto facendo da 4 giorni fumenti con CALYPTOL. Devo andare per forza dal dottore? Ho letto su internet che una sinusite mal curata può portare anche a una meningite! C'è questo rischio?
Grazie! A presto!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quasi sicuramente, dalla descrizione fatta della sintomatologia, la patologia è una rinosinusite acuta. I fomenti aiutano, ma non è la terapia per la cura di una sinusite. La patologia puo' solo cronicizzarsi e non porta alla meningite. Serve, quindi, che si faccia visitare dal suo Medico di famiglia o, meglio da uno Specialista. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori