Il disturbo sempre

salve, già da piccolo ricordo che quando c'era la ricreazione a scuola e tutto quel vociare, sentivo sempre un fastidio all'orecchio tipo ronzio (zzz), anche alle volte quando ascolto l'autoradio ad alto volume soprattutto in auto. Leggendo in rete mi pare di aver capito che chi soffre di acufene sente il disturbo sempre e non solo in presenza di rumori alti, quindi vorrei capire prima bene questa distinzione.
L'anno scorso ebbi problemi di vertigini, feci una visita otorino, mi fu fatta una tac orecchio medio bilaterale, poi ho eseguito anche una rmn encefalo e tronco encefalico, ma non è emerso nulla di patologico. Mi vennero anche eseguite delle manovere liberatorie e da allora le vertigini non si sono più ripresentate. Ritornando al problema di questo ronzio, mi capita anche ad esempio con il rumore dello scotch quando lo si stacca dal rotolino, sento come un zzzzzz, non saprei come definirlo meglio. Tenendo presente che il problema non è più di tanto invalidante, cosa altro potrei fare? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ripetere a distanza un esame audio-impedenzometrico. Non conoscendoti personalmente, non posso esserti molto di aiuto. Attendo notizie dopo l'esame consigliato. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, la aggiornerò dopo questo esame