Un orecchio ad un altro sia arbitrariamente che

Salve, ho 19 anni e non ho mai avuto problemi alle orecchie, non frequento discoteche né luoghi rumorosi;
le illustro il mio caso: da circa metà luglio, forse anche dopo, ogni sera prima di addormentarmi sentivo un sibilo all'orecchio destro, durava pochi secondi e poi svaniva. La sera del 15 Agosto il sibilo è iniziato ma non si è più fermato.
Qualche giorno dopo sono andato a ritirare le analisi del sangue ed ho notato dei valori troppo alti (non so se possa essere rilevante).
Il 19 Agosto sono andato al pronto soccorso e dopo avermi fatto gli esami audiometrici e acufenometrici, dove si evinceva che era tutto nella norma, mi hanno prescritto una cura a base di Deflan 6 mg e Acuval.
Dopo alcuni giorni sono iniziate le vertigi e dolore all'orecchio, quest'ultimo in casi isolati. Inoltre ho notato come l'acufene si spostasse da un orecchio ad un altro sia arbitrariamente che, sopratutto, in posizione di riposo a seconda di come spostassi la testa: dormo a pancia in giù, se appoggio l'orecchio sinistro sul cuscino lo sento con il destro e viceversa, come se fosse una pallina in bilico su un'asta.
La settimana successiva ho potuto prenotare un appuntamento in uno studio privato e rifatto i test dove si evinceva una lieve ipoacusia. Inoltre dopo aver controllato la membrana timpanica ha dichiarato che fosse perfettamente sana.
La diagnosi infine è stata: Ipoacusia da sospetto idrope infiammatorio cocleare.
La cura prescrittami è stata Deflan 6 mg, Diamox 250 mg e ancora Acuval.
Dopo una settimana ho ricontattato lo specialista e abbiamo tolto il Deflan dalla cura ed ho notato che le vertigini erano sparite.
Ad oggi però, non riesco a capire se ci sono stati benefici, tant'è che credo di essermi ormai abituato: l'unico cambiamento che posso affermare di aver notato è che la notte riesco ad addormentarmi più tranquillamente ed il sibilo non raggiunge gli incredibili livelli dei primi giorni (diventava quasi assordante)
Durante quest'ultima settimana, non ho preso Deflan, solo Diamox e Acuval, come prescritto dal medico. Oggi, dopo un po' di attività fisica ho notato la ricomparsa delle vertigini, in maniera lieve.
Vorrei un parere sull'intera situazione, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
forse sarebbe opportuno che facesse dei controlli audiologici, diciamo ogni 2 mesi, per controllare se esiste una variazione evolutiva della sua lieve ipoacusia, almeno per sei mesi...

Agostino Canessa