Ipoacusia improvvisa

Salve,
ho 25 anni e mi hanno dignosticato una ipocusia improvvisa.
Tutto è cominciato circa tre settimane fa, quando al risveglio, percepivo nell'orecchio sx un abbassamento dell'udito. Pensai subito che si trattasse di un tappo di cerume quindi mi recai dopo qualche giorno dal mio medico curante, il quale, assicurandosi l'assenza di quanto avevo pensato mi consigliò di prendere dell'antibiotico (augmentin) per 5 gg dato che ero reduce di un forte raffreddore.
Passati i suddetti gg la situazione non cambiava quindi provai a sentire un Otorino laringoiatra, il quale, sottoponendomi al test audiometrico, riscontrò un'improvvisa ipoacusia piu o meno lieve.
Questi mi consigliò di affrontare una terapia in camera iperbarica, ma dato che sono impossibilitato dall'assentarmi da lavoro per poterla fare, mi diede per cominciare una terapia di farmaci da seguire:

FLUXARTEN 10 mg
- 1 cpr la sera per un mese.

PROENDOTEL 100 mg
- 1 cpr 2 volte al giorno per un mese

DELTACORTENE 25 mg
- 1 cpr mattina e sera per i primi 5 gg poi
- 1 cpr al mattino per altri 5gg

Dall'inizio della terapia sono solo passati 3 gg. Sento ancora le voci in maniera distorta e metallica e tutto quello che mi circonda lo sento, dall'orecchio sx in maniera ovatata.
Vorrei sapere se la terapia che seguo è giusta o se posso ancora fare qualcos'altro.
Ci tengo molto a riacquistare l'udito, sono giovane e ho ancora una vita davanti nonchè un'impegnativa carriera lavorativa da seguire. Vi prego aiutatemi. Rimango a vostra disposizione per ulteriori particolari. Grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia prescritta mi sembra idonea anche se, forse, sarebbe utile anche la camera iperbarica. Comprendo gli impegni del lavoro, ma sei giovane e non ti devi trascurare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori