Problema di deglutizione e tono di voce diverso

Salve a tutti, è da ieri che ho iniziato ad avere un fastidioso dolore alla gola, con problemi di deglutizione (come se ho qualcosa incastrata che mi impedisce di ingoiare normalmente)...ma poi le cose si sono complicate, oltre ad accusare dolori alla faringe, quando muovo la mascella sento una cosa nell'orecchio e poi la mia voce è cambiata, non è come prima è piu acuta!!! di cosa si tratta? non è un normale mal di gola e sono molto preoccupato! aiutatemi voi grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi per cui ti debba preoccupare ma, di certo, è bene capire di che cosa si tratti. Iniziamo con un aemplice tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Nel caso il risultato dovesse essere negativo, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasolaringea per escludere un reflusso esofageo, per esempio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori