Dolore collo

Buongiorno,
Chiedo cortesemente un consulto, ed inoltre mi scuso anticipatamente se nell'esposizione del mio problema utilizzo termini gergali...
Da circa due anni spesso avverto un fastidio alla parte sinistra del collo, all'altezza del pomo d'adamo, con difficolta nella deglutizione; girando la testa verso destra tale disturbo si accentua, mentre girando la testa a sinistra o avvicinando il mento verso il petto il disturbo diminuisce.
In questi due anni avevo trovato autonomamete un rimedio: spostando leggermente la cartilagine tiroidea manualmente verso destra il disturbo immediatamente spariva (sentivo proprio come se spostando la cartilagine "sbloccassi il nodo in gola", lo spostamento produceva inoltre un lieve suono tipo "crac" ).
Tre giorni fa tale fastidio si è ripresentato, ho provato come sempre a ripetere l'operazione che sopra ho descritto ma questa volta non ha sortito gli effetti desiderati, il fastidio non è scomparso, ed ora sono tre giorno che persiste senza sosta. Ho preso una bustina di Nimesulide e il fastidio è scomparso per alcune ore ma successivamente si è rispersentato.
Sono preoccupato in quanto non mi era mai capitato prima.
Ringrazio anticipatamente.
Filippo
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
E' importante che nella sua storia clinica non ci siano traumi al collo, specie se recenti. In tal caso proseguire per qualche giorno con Nimesulide può essere giusto. Se c'è una componente infiammatoria laringe questa potrebbe migliorare e guarire. Se così non fosse la visita otorino diventa indispensabile.
cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it