Tonsilli - tonsillectomia

Buongiorno, ho 33 ed'ho un problema alle tonsille, mi ammalo molto spesso con febbre alta e tonsillite ma quest'anno è capitato gia 4 volte di cui 2 volte l'ultima ieri, spiego meglio: lunedì sera al ritorno dal lavoro ma già durante la giornata sentivo male alle ossa ma senza febbre poi una volta tornato a casa verso le 18 mi è salita la febbre a 38.5 ho preso la tachipirina e così tutta la notte ogni 4 ore finiva l'effetto della tachipirina e di nuovo febbre, al mattino viene a casa il medico di famiglià e vede solo un po di gola arrossata mi dà l'antibiotico ma mi consiglia di non prenderlo subito ma tra 2 giorni e mi dà i giorni di malattia, poi ieri alle 13 ho preso l'ultima tachipirina e la febbre non mi è venuta più, poi alle 19 vado per alzarmi dal divano per andare a tavola a mangiare mi comicia a tremare tutto il corpo senza avere freddo non riesco a stare seduto a tavola allora mia moglie mi accompagna sul divano dopo qualche minuto sono svenuto mia moglie dice che non riusciva nemmeno a ad'aprirmi la bocca poi mi ha fattoannusare l'aceto che la volta prima mi ha risvegliato mentre stavolta sentivo un'odore strano ma non riscivo a riprendermi, allora ha chiamato il 118, nel frattempo mi sono ripreso ma con occhi aperti ero assente, poi sono arrivati i medici del 118 mi hanno dato i farmaci e mi hanno messo la luce neglli occhi ma il medico dice che seguivo la luce ma in ritardo, poi mi hanno trasportato all'ospdeale e mi hanno fatto un antibiotico in flebo con cortisone, una volta ripresomi bene mi hanno detto che avevo delle tosilli gonfissime e secondo loro ho qualche virus all'interno delle tonsilli che hanno sprigionato dei veleni che mi hanno portato questo malessere ora mi hanno consigliato tra 15 giori dopo la totale guarigione un tampone per vedere se effettivamente proviene tutto dalle tonsilli se è così consigliano l'asportazione.
Ma da voci che sento sia in internet che amici dicono che non si tolgono più e vero? Quali sono le vostre valutazione a questo mio caso? Potete dirmi anche come si svolge tutto il decorso pre e post operrazione. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Condivido la prescrizione del tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Utili altri accertamenti, quali: emocromo con formula, tas, ves, pcr, mucoproteine, azotemia, glicemia, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine. Circa l'ntervento, non c'è età piu' idonea: il dolore nel post operatorio purtroppo c'è a tutte le età come il rischio di emorragie . Importante è che l'intervento venga eseguito con tutte le precauzioni (emostasi mediante elettrocoagulazione). Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori