Tonzillectomia a pagamento

Salve credo di avere dei tonsilloiti, vorrei sapere se è possibile toglierli con farmaci senza tonzillectomia, non soffro mai di tonzillite.
Inoltre essendo cittadina extraeuropea vorrei sapere se vengono fatte tonzillectomie a pagamento e quanto costano, oppure se posso giovare , se lo sapete della mutua durante i 3 mesi che posso stare in soggiorno in italia.
per la 2 domanda forse non siete esperti in materia legale, ma sul costo della tonzillectomia a pagamento?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il costo dell'intervento di tonsillectomia varia da Chirurgo a Chirurgo e dalla Struttura in cui viene effettuato. Con il permesso di soggiorno in suo possesso si puo' rivolgere ad un Ospedale. La necessità di un intervento di tonsillectomia viene stabilita dallo Specialista , dopo la visita diretta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori