Non riesco a guarire bene

Carissimi Dottori, sono una ragazza di 28 anni e se puo' servire sono in forte sovrappeso. Vi scrivo perchè sono due anni che sono sempre con pizzicori di gola, febbricola 37.1-37.2, tosse ..insomma sono sempre "influenzata". Tutto è iniziato lo scorso anno(era Novembre) quando ho avuto la febbre molto alta (39) che stupidamente ho curato con il Ciproxin essendo l'unico antibiotico che avevo in casa..da li è iniziata la tortura..(preciso che io faccio ogni anno il vaccino antifluenzale)settimane alterne di influenza,febbre,febbricola, bronchiti, raffreddori, ..Verso Febbraio ero stremata ,tossivo, rimettevo, avevo sempre la febbricola, e sono andata in ospedale dove ho fatto i raggi al torace, da cui non è risultato nulla, e un consulto in pnemulogia, il medico ha capito che si doveva indagare e mi ha detto di fare l'esame dell'espettorato da cui è risultato lo Stafilococco aureo che ho curato con Eritrocina bustine per 15 giorni per 2 volte la giorno. Nel frattempo ho fatto anche una visita per la tiroide, ma l'endocrinologo non ha prescitto nessun esame perchè alla palpazione era tutto regolare.Alla fine della cura antibiotica stavo meglio per cui non ho fatto nessun esame di accertamento. Nel mese di maggio(quindi un mese dopo il caos)ho avuto una forte tonsillite con placche in gola e il mio medico curante mi ha prescritto (senza visitarmi) Klacid 500 e ibuprufene, ma dopo una settimana avevo ancora la febbre a 38.5 e sono stata portata in ospedale dove hanno effettuato degli esami : hanno trovato solo anemia ma per il resto tutto bene per cui mi hanno prescritto Rocefin una volta al giorno e Ferro Grad per l'anemia..Ma non è finita dopo tutto ciò la mia gola pizzica sempre, a volte il viso bollente, debolezza e 15 giorni fa ho avuto un raffreddore con bronchite che ho curato con Liotixil intramuscolo 2 volte al giorno e cortisone per via aerosol, il tutto per sei giorni .Sembrava stessi meglio ma ora ho di nuovo colpi di tosse e dopo aver tossito mi fa male la parte centrale della schiena e del torace, come se avessi preso un colpo d'aria,sembra come se dovessi espettorare, ho una pallina al lato destro del collo ,a tratti mi pizzica la gola,mi cola un po' il naso ,ieri avevo il viso bollente ma non avevo febbre ..Vi chiedo di aiutarmi , sono molto spaventata, ogni giorno c è sempre un momento in cui mi chiudo in una stanza da sola e piango per questa storia infinita, non so da dove iniziare per chiarire tutta questa situazione situazione
Cosa puo' essere cure fatte male, la tiroide, qualcosa di piu' grave...?
Ho pensato di rivolgermi anche ad uno Psichiatra perchè sto diventando eccessivamente preoccupata per ogni cosa..
[#1]
Dr.ssa Marilena Bonifacio Psicologo, Psicoterapeuta 22
Gentile signora direi che dovrebbe comunque escludere qualsiasi causa organica , e per fare ciò dovrebbe rivolgersi al suo medico di base e fare uno screning totale.
Se sente il bisogno di essere supportata a mio avviso fa bene a rivolgesi a professionisti della mente.
Cordialmente

Dr.ssa Marilena Bonifacio
Psicologa Clinica e dello Sviluppo
Esperta in sterilità e Procreazione Medicalmente Assistita
Psicodiagnosta
Napoli