Deglutizione

Buongiorno,sono una ragazza di 19 anni,l'altra settimana ho avuto il raffreddore poi verso il quinto giorno quando mi soffiavo il naso mi sentivano le orecchie...il punto e che da qualche giorno mi fa male a deglutire solo dalla parte destra..il fatto strano e che non ho ne febbre ne placche e le tonsille non sono tanto gonfie...adesso mi fa molto male sembra peggiorato da ieri..sono tre giorni che prendo l'aulin ma con scarsi risultati(a me l'aulin funziona sempre)..adesso mi e presa paura,sarà mica un tumore??oppure e solo un infiammazione post raffreddore?spero in una sua risposta..cordiali saluti...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente non si tratta di un tumore, stai tranquilla. Ti consiglio di sottoporti ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. In base al risultato dell'esame, vedremo il da farsi. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie infinite dottore per avermi dedicato il suo tempo...le faro sapere..
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Buongiorno dottore...mi sono fatta visitare dal mio medico di famiglia che ha riscontrato un infiammazione..fortunatamente non ho placche...mi ha prescritto Goladekgoladek spray e compresse all'arnica da far sciogliere sotto la lingua 1 compressa tre volte al giorno..sono in po' scettica riguardo ai prodotti omeopatici,secondo lei sono adatti al mio dolore alla gola?grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, penso proprio di no. Per il dolore, puoi assumere un qualsiasi antinfiammatorio per via orale. Ritengo sempre utile il tampone consigliato. Buona serata