Problema deglutizione

Salve ho notato che quando sono con la testa inclinata rivolta un po' verso l'alto, con i muscoli del collo un po' tirati ho più difficoltà a deglutire e mi capita che a volte mi va di traverso la saliva. Mi chiedevo se era normale. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che descrivi non puo' ritenersi "normale", anche se, sicuramente, non si tratti di una grave patologia, stai tranquillo. Occorre, pero', che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere un problema legato alla sfera ansiosa? Visto che ho notato che mi capita solamente quando penso al fatto che devo deglutire, solamente se inclino la testa e mi concentro nella deglutizione riscontro questo problema..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A distanza, purtroppo, non posso dirlo. Per tranquillità, è bene che tisottoponga alla fibroscopia, per escludere una causa organica.