Ipoacusia bilaterale con persostenti acufeni di origine post traumatica
Salve. Nel 2002 mi è stata riconosciuta questa malattia professionale. Negli ultimi tempi il "sibilo" è aumentato moltissimo, tanto da diventare insopportabile, portandomi irritabilità verso i colleghi di lavoro, nervosismo, ansia e depressione nonchè difficoltà ad addormentarmi. Poichè non posso più sostentere questo stato di cose, vorrei cortesemente conoscere a quale specialista (neurologo? psicologo? psichiatra?) dovrei rivolgermi per un consulto.
Grazie anticipatamente.
Grazie anticipatamente.
Iniziamo con il consultare, a Pisa, all'ospedale di Cisanello o del CNR un Audiologo. In base a cio' che emergerà dalla visita, vedremo cio' che, nel suo caso, sarà piu' utile fare per aiutarla ad alleviare la sintomatologia. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Ex utente
Grazie molte per aver risposto così velocemente alla mia richiesta. Seguirò senz'altro il suo consiglio dopo aver consultato anche il mio medico di famiglia.
Mi farà piacere ricevere sue notizie in merito. Buon fine settimana
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 09/09/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.