Dolore orecchie

buon giorno.
Mi è ritornato un dolore a orecchie lieve/moderato non persistente e sensazione di orecchie un pò tappate, come se si fossero infiammate. aumento acufene ad un orecchio. L'acufene mi veniva in certi periodi da alcuni anni ma ultimamente era sparito ed ora ritornato. Fino alla primavera mi venivano ogni tanto questi sintomi.A dicembre/gennaio avuto otite catarrale e avuto più casi di bronchite o influenza

Ogni tanto ho anche la cervicale con nuca e collo rigidi, fra qualche giorno devo sapere i risultati della RX alla cervicale.
Per le orecchie ho fatto in primavera esame udito risultato un pò sorda orecchio destro, esame vestibolare negativo. Fatti principalmente a causa delle vertigini avvenute in autunno e primavera scorsa.

Volevo sapere se i dolori a orecchie e sensazione di infiammazione, può essere dovuto a otite ricorrente o correlato a cervicale?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che l'otalgia sia collegata ad una infiammazione in atto. Assuma un qualsiasi antinfiammatorio per via orale: se il dolore non dovesse scomparire nel giro di 3-4 giorni, allora sarà necessaria una nuova visita da parte di uno Specialista

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente

Grazie per la risposta