Infiammazione della bocca

Gentili Dottori, volevo esprimervi un mio problema, da tempo sono soggetto a dolore in bocca causato dalla presenza di chiazze bianche o vesciche, con relativa infiammazione delle gengive, sulle pareti laterali della medesima. Il mio medico curante mi ha fatto effettuare il test del tampone e la biopsia, entrambi i risultati sono stati di esito negativo. Attualmente come ordinatomi sto effettuando risciacqui con OKI in bocca, senza ottenere grossi risultati. Visto i pareri discordanti e a volte inconcludenti di alcuni dottori, volevo domandarvi maggiori informazioni sulle possibili cause?

PS Il mio dentista suppone che data la presenza nelle mie protesi dentali di nichel, questa sia una forma di reazione allergica a tale metallo. E' possibile???

Vi ringrazio per la vostra attenzione ed attendo vostra cordiale risposta.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è possibile che la sintomatologia sia ascrivibile ad un'allergia al nichel. Utile, in questi casi, un Consulto da parte di un Allergologo dell'Ospedale della sua città. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori