Una sensazione come se avessi qualcosa

Buongiorno Dr. sono due giorni che sono affetto da una sensazione come se avessi qualcosa in gola che non va ne giù ne su in particolare sul lato sx della gola è fastidioso, il medico mi ha detto che è infiammata, ma questa sensazione di fastidio da cosa è dato? come posso fare per farla passare? sto provando con spray di froben e spray di golamixin. Il medico mi ha detto di prendere l'antibiotico, solo da oggi sono guarito da una colite (ho avuto diarrea) e quindi volevo evitare l'antibiotico, sarà utile se faccio qualche aerosol di clenil e fluibron. A casa ho Atem, Prontinal e Broncovaleas. Grazie Dottore l'aspetto con ansia.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
probabilmente si sovrappone un fenomeno chiamato "globo faringeo",
colpisce in particolar modo soggetti ansiosi,

per il quale le fornisco un link di approfondimento:
www.enterologia.it/nodo-in-gola.html

Ne parli con il suo curante.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Egr. Dr. sono stato da un otorino il quale mi ha visitato riscontrandomi un infiammazione alla faringite, tracheite e laringite e ciò mi provoca un ingrossamento dell'ugola che mi fa sentire come se avessi qualcosa in gola che non va ne giù ne su, fastidiosissima. Mi ha detto di assumere 2 Samper 500 al di, aerosol di prontinal e fluibron due vole al di, e bentelan 1 mg tre volte al giorno. Siccome che già assumo altre medicine per l'ipertensione tre al giorno mi sembra che prendo troppe medicine posso ridurre il bentelan e di quanto?
Quanti giorni di cura occorrono perchè almeno passi questa sensazione alla gola fastidiosa. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La remissione di una flogosi (infiammazione)
è soggetta a numerose variabili non quantificabili on-line,

mentre per quanto concerne modifiche o variazioni terapeutiche
deve rivolgersi ai suoi prescrittori in quanto argomento che esula,
come recitano le nostre linee guida,

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

dal consulto on-line.

Cordialmente